Lifting non chirurgico del viso
Lifting non chirurgico Ultherapy
Ultherapy® è il primo e unico lifting a ultrasuoni microfocalizzati approvato FDA che rigenera la pelle in profondità, rendendola più tonica, compatta e levigata, senza bisturi né aghi, con una sola seduta di trattamento.
Il protocollo di trattamento
Il protocollo Ultherapy è una valida opzione per coloro che presentano una lassità cutanea lieve o moderata su viso, collo e décolleté. Il piano di trattamento individuale varia in base alle zone, alle profondità e alle intensità specifiche. Il protocollo Ultherapy prevede di norma, dopo la prima visita medica, una sola seduta di trattamento della durata di 30-90 minuti. Una speciale sonda ecografica viene fatta scorrere sul viso con l’ausilio di una piccola quantità di gel. Il fastidio è di norma moderato e dopo la seduta si può tornare alle normali attività quotidiane.
L’effetto lifting naturale
Gli ultrasuoni micro-focalizzati utilizzati nel protocollo Ultherapy arrivano in profondità in maniera mirata, agendo direttamente dove la lassità cutanea ha origine e stimolando la produzione di nuove fibre collagene, le proteine strutturali della pelle che la rendono tonica e compatta. Sebbene alcuni cambiamenti siano visibili subito dopo la seduta di trattamento, i veri risultati di Ultherapy arrivano con il susseguirsi delle settimane, man mano che la rigenerazione del collagene avrà determinato un effetto lifting naturale sulle zone trattate.
La sicurezza
L’efficacia e la sicurezza di Ultherapy sono documentate da oltre 90 studi clinici e pubblicazioni scientifiche e riconosciute a livello internazionale dalla CE e dal rigoroso ente di controllo statunitense FDA. Ultherapy impiega inoltre una speciale sonda ecografica brevettata che consente allo specialista di trattare le aree interessate tenendole sotto costante controllo ecografico. Tale tecnologia – chiamata DeepSee e approvata FDA – consente di massimizzare l’efficacia, la sicurezza e il comfort del trattamento. Ultherapy è eseguibile solo nei centri medici autorizzati che espongono il certificato di autenticità.
Le indicazioni
Ultherapy è una possibile opzione per coloro che non sono idonei o non si sentono pronti per la chirurgia o per trattamenti invasivi. D’altro canto Ultherapy può essere anche un’ottima opzione per perfezionare i risultati di un intervento chirurgico o per agire sinergicamente con altri trattamenti di medicina estetica come filler, peeling. Il protocollo Ultherapy è effettuabile durante tutto l’anno e su qualsiasi fototipo perché gli ultrasuoni arrivano solo ed esclusivamente nei punti prescelti in profondità, senza interessare in alcun modo la superficie della pelle.
endolift
Endolift è una procedura laser medico-estetica ambulatoriale che corregge la lassità cutanea lieve o moderata di viso, palpebre inferiori, bordo mandibolare e collo. Può essere impiegata anche per correggere lassità cutanee localizzate a livello di altre zone del corpo.
IL PROTOCOLLO DI TRATTAMENTO
Viene impiegata una specifica micro-fibra laser monouso, poco più grande di un capello, che viene inserita sottocute a livello dell’ipoderma superficiale. Non sono necessarie incisioni cutanee né anestesia locale. Il fastidio è di norma moderato e dopo la seduta si può tornare alle normali attività quotidiane. Il raggio laser emesso dalla fibra stimola la produzione di nuovo collagene e le funzioni metaboliche della matrice extra-cellulare, promuovendo così lo “skin tightening”, ovvero la retrazione e la riduzione della lassità cutanea. E’ sufficiente una sola seduta e trattamento è effettuabile durante tutto l’anno e su qualsiasi fototipo perché la fibra agisce sui piani sottocutanei, senza interessare in alcun modo la superficie della pelle.
L’EFFETTO LIFTING NATURALE
Sebbene alcuni cambiamenti siano visibili subito dopo il trattamento, i veri risultati di arrivano con il susseguirsi delle settimane, man mano che la rigenerazione del collagene avrà determinato un effetto lifting naturale sulle zone trattate.